Menu Chiudi

Sportello per i Soci

Cari amici, nell’intento di perseguire al meglio nella nostra MISSIONE, abbiamo ideato un Progetto di Sostegno per i soci che ospitano o hanno adottato minorenni o maggiorenni di nazionalità bielorussa e non. L’esperienza acquisita in questi anni di volontariato ci ha mostrato che in molte famiglie si vivono quotidianamente situazioni di disagio e incomprensione dovuti alla difficile integrazione dei nostri bambini e ragazzi nel tessuto familiare e sociale, spesso completamente avulso dai modelli precedentemente vissuti. In questo percorso, affiancati professionisti nell’ambito della psicologia infantile, potremmo mettere a frutto le nostre competenze per fornire un sostegno ed accompagnare le famiglie e i bambini nel loro percorso di crescita. Lo sportello, inoltre, offrirà un supporto per l’espletamento di tutte le esigenze pratiche che di volta in volta si presentano nella vita dei nostri ragazzi. Con questo progetto di Segretariato Sociale vorremmo portare avanti la nostra idea di volontariato, inteso come “dono” in un percorso di condivisione con le persone che ci sono vicine, per costruire insieme una comunità più solidale agli altri e attenta alle esigenze delle persone.
Lo sportello sarà disponibile per i soci, presso la nostra sede, ad iniziare dal 11 ottobre, nelle giornate di lunedì/giovedì dalle 18:00 alle 20:00, previa prenotazione telefonica al numero 3938830940 ( Sig.ra Scalisi Rosa)

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.